Educazione, pedagogia e scuola dall'Umanesimo al Romanticismo

Educazione, pedagogia e scuola dall'Umanesimo al Romanticismo - Giorgio Chiosso | Rochesterscifianimecon.com

...dagogia e scuola.Esso si affida, da un lato, all'esame delle proposte teoriche dei più significativi protagonisti della cultura pedagogica del tempo (Locke, Rousseau, Herbart, Pestalozzi, Aporti, Rosmini ... giorgio-chiosso: Libri dell'autore in vendita online ... ... Educazione pedagogia e scuola dall umanesimo al romanticismo giorgio chiosso. riassunto del libro. Università. Università degli Studi di Torino. Insegnamento. Storia della pedagogia (SCF0241) Titolo del libro Educazione, pedagogia e scuola dall'Umanesimo al Romanticismo; Autore. Giorgio Chiosso. Anno Accademico. 2017/2018 Anno di pubblicazione 2012, di Giorgio Chiosso, Il testoFrutto di un lavoro collettivo, il volume percorre i tratti principali del costituirsi delle moderne no ... Educazione, pedagogia e scuola dall'Umanesimo al ... ... . Giorgio Chiosso. Anno Accademico. 2017/2018 Anno di pubblicazione 2012, di Giorgio Chiosso, Il testoFrutto di un lavoro collettivo, il volume percorre i tratti principali del costituirsi delle moderne nozioni di educazione, pedagogia e scuola. Esso si affida, da un lato, all'esame delle proposte teoriche dei più significativi protagoni Riassunto per l'esame di Storia della Pedagogia, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente L'Educazione nell'Europa Moderna, Chiosso. Nello specifico gli Dopo aver letto il libro Educazione, pedagogia e scuola dall'Umanesimo al Romanticismo di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ... Titolo: Educazione, pedagogia e scuola dall'Umanesimo al Romanticismo Autore: Giorgio Chiosso Editore: Mondadori Università Pagine: Anno edizione: 2012 EAN: 9788861842311. Frutto di un lavoro collettivo, il volume percorre i tratti principali del costituirsi delle moderne nozioni di educazione, pedagogia e scuola. Egli aprì una scuola-convitto, nella quale veniva attribuita poca importanza alla matematica, alla musica, al greco e all'educazio...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Chiosso
DIMENSIONE
5,99 MB
NOME DEL FILE
Educazione, pedagogia e scuola dall'Umanesimo al Romanticismo.pdf

DESCRIZIONE

Frutto di un lavoro collettivo, il volume percorre i tratti principali del costituirsi delle moderne nozioni di educazione, pedagogia e scuola. Esso si affida, da un lato, all'esame delle proposte teoriche dei più significativi protagonisti della cultura pedagogica del tempo (Locke, Rousseau, Herbart, Pestalozzi, Aporti, Rosmini); dall'altro passa in rassegna i cambiamenti che percorrono le istituzioni educative tra XVI e XVIII secolo (dal collegio al sorgere e al primo svilupparsi delle scuole popolari) e il costituirsi del modello educativo femminile. Nel susseguirsi delle pagine scorre il delinearsi di un silenzioso quanto profondo fenomeno e cioè quello di una crescente alfabetizzazione e scolarizzazione e, nel contempo, il manifestarsi di una maggiore sollecitudine delle famiglie nell'educazione dei figli.

Ti piacerebbe leggere il libro?Educazione, pedagogia e scuola dall'Umanesimo al Romanticismo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giorgio Chiosso. Leggere Educazione, pedagogia e scuola dall'Umanesimo al Romanticismo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI