Identità. La ricerca della dignità e i nuovi populismi

Identità. La ricerca della dignità e i nuovi populismi - Francis Fukuyama | Rochesterscifianimecon.com

...Francis, Amato, B.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon ... Identità. La ricerca della dignità e i nuovi populismi ... ... . Identità. La ricerca della dignità e i nuovi populismi, Libro di Francis Fukuyama. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da UTET, brossura, data pubblicazione febbraio 2019, 9788851167813. Identità. La ricerca della dignità e i nuovi populismi è un eBook di Fukuyama, Francis pubblicato da UTET a 7.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Dopo aver letto il libro Identità.La r ... Identità: La ricerca della dignità e i nuovi populismi ... ... .99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Dopo aver letto il libro Identità.La ricerca della dignità e i nuovi populismi di Francis Fukuyama ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni a...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francis Fukuyama
DIMENSIONE
10,73 MB
NOME DEL FILE
Identità. La ricerca della dignità e i nuovi populismi.pdf

DESCRIZIONE

Il referendum su Brexit, l'elezione di Donald Trump, l'ascesa dei movimenti populisti in Europa e in Italia. Istituzioni e meccanismi che hanno regolato la politica e il dibattito pubblico per decenni sembrano sempre più pericolanti, se non già in macerie. Cosa è successo? E cosa ci aspetta? Francis Fukuyama ha scritto il libro che ha fatto il punto sulla fine del Novecento e sul trionfo del modello capitalistico e democratico: "La fine della storia e l'ultimo uomo". Oggi torna con una diagnosi che completa quel quadro e spiega come mai improvvisamente quell'ordine sembra così in crisi all'alba del nuovo millennio. Utilizzando concetti di grande tradizione filosofica e calandoli nei più attuali scenari sociopolitici, Fukuyama è in grado di mettere in fila una serie di fenomeni che sembrano scollegati e fornire una chiave di lettura del nostro presente: da dove viene la forza apparentemente invincibile del populismo? E davvero un fenomeno solo negativo? Perché i social media sono pieni di odio e aggressività? Come mai le classi sociali meno abbienti sembrano ormai del tutto disinteressate a politiche di sinistra? Come convivono nelle nostre società movimenti sempre più avanzati di difesa dei diritti delle minoranze e pulsioni autoritarie? Le risposte di Fukuyama a queste domande indicano una strada da percorrere, al di là della condanna degli estremismi o delle lamentazioni sulla decadenza della politica. E al centro di tutto c'è l'identità, il bisogno di vedersi riconosciuta la propria identità - un bisogno che può portare ad affidarsi a tradizioni inventate, nazionalismi di ritorno, leader carismatici e populisti: «L'affermarsi della politica identitaria è una delle maggiori minacce che le democrazie si trovano ad affrontare, e se non riusciremo a ritornare a visioni più universali della dignità umana, ci condanneremo a un conflitto senza fine». Un libro per capire il presente e immaginare il futuro. Con e-book scaricabile fino al 30 giugno 2019.

Ti piacerebbe leggere il libro?Identità. La ricerca della dignità e i nuovi populismi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Francis Fukuyama. Leggere Identità. La ricerca della dignità e i nuovi populismi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI