Lavorare sicuri

Lavorare sicuri - Pierpaolo Masciocchi | Rochesterscifianimecon.com

...Misure generali di tutela Macchine e impianti Agricoltura Amianto Cave e lapideo Edilizia e grandi opere Imprese Cinesi ... Percezione del rischio e sicurezza sul lavoro ... ... COSA SI INTENDE PER SICUREZZA SUL LAVORO. Per "sicurezza sul lavoro" si intende una condizione necessaria per assicurare al lavoratore una situazione lavorativa nella quale non ci sia il rischio di incidenti. Il luogo di lavoro deve essere quindi dotato degli strumenti necessari a garantire un certo grado di protezione contro la possibilità del verificarsi di tali incidenti. Divulgare la Sicurezza sul Lavoro . Perché scegliere i nostri Corsi Perché la nostra filosofia non é quella di mone ... Testo unico salute e sicurezza - Ispettorato Nazionale Lavoro ... . Divulgare la Sicurezza sul Lavoro . Perché scegliere i nostri Corsi Perché la nostra filosofia non é quella di monetizzare, ma di divulgare la sicurezza sul lavoro, attraverso la condivisione delle esperienze. Condivisione. Condividi la tua esperienza con le nostre. Informazioni sulla sicurezza per RSPP, tecnici della prevenzione, formatori, datori di lavoro, dirige...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierpaolo Masciocchi
DIMENSIONE
9,44 MB
NOME DEL FILE
Lavorare sicuri.pdf

DESCRIZIONE

A seguito dell'entrata in vigore del T.U. di Sicurezza sul lavoro (D.Lgs. n. 81/2008), è preciso obbligo del datore di lavoro offrire a ciascun lavoratore un'informazione mirata e di dettaglio sui rischi per la salute e sicurezza sul lavoro esistenti nella specifica attività d'impresa e sulle procedure aziendali assunte per prevenirli, ridurli o eliminarli. Uno strumento semplice ed efficace per rispondere pienamente al dettato legislativo è quello di diffondere a ciascun lavoratore una copia della presente Guida, unitamente alla Scheda 1 (da staccare) riportata in fondo al testo - che indica le specifiche caratteristiche di rischio aziendali - ed alla Scheda 2 che, una volta sottoscritta e restituita dal lavoratore, testimonia l'avvenuta consegna del materiale informativo. Questa procedura: garantisce al datore di lavoro la piena conformità al dettato legislativo (art. 36 del D.Lgs. 81/08); assicura al lavoratore di essere adeguatamente informato sulle norme basilari di sicurezza, sull'insieme dei suoi diritti e dei suoi doveri, sulle specifiche condizioni di rischio presenti in azienda e sulle misure di tutela predisposte a sua salvaguardia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Lavorare sicuri in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pierpaolo Masciocchi. Leggere Lavorare sicuri Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI