Caravaggio

Caravaggio - Gianni Papi | Rochesterscifianimecon.com

...lio 1610), è stato un pittore italiano.Formatosi a Milano e attivo a Roma, Napoli, Malta e in Sicilia fra il 1593 e il 1610, è uno dei più celebri pittori di tutti i tempi, tuttavia assurto a fama universale solo nel XX secolo, dopo un periodo di oblio ... Caravaggio - Wikipedia ... . Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio (nome tratto dal paese lombardo che gli ha dato i natali), nasce il 29 settembre del 1571 da un architetto a servizio del marchese di Caravaggio, Francesco Sforza. Il pittore apparteneva ad una famiglia stimata e abbastanza agiata. La sua vocazione deve essersi manifestata molto presto, poiché già nel 1584 entra come allievo nella bottega del pittore... Home. Nato nel 1973 il Caravaggio si è evoluto negli anni ... Caravaggio (Michelangelo Merisi) - Biografia, opere e mostre - Arte.it ... . Il pittore apparteneva ad una famiglia stimata e abbastanza agiata. La sua vocazione deve essersi manifestata molto presto, poiché già nel 1584 entra come allievo nella bottega del pittore... Home. Nato nel 1973 il Caravaggio si è evoluto negli anni e rappresenta uno dei pochi esempi di struttura omnicomprensiva a Roma, con un sofisticato laboratorio di analisi, una diagnostica strumentale di alto livello, un ambulatorio specialistico che si avvale di un'equipe di medici altamente specializzati, una Sezione di Medicina Preve...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianni Papi
DIMENSIONE
6,29 MB
NOME DEL FILE
Caravaggio.pdf

DESCRIZIONE

La presente pubblicazione è dedicata a Caravaggio, la cui pittura rappresenta una delle più alte espressioni dell'arte di ogni tempo e forse la più sconvolgente e appassionante. Vissuto fra la fine del Cinquecento e l'inizio del Seicento, nel periodo romantico venne definito "pittore maledetto", forse per il suo temperamento e per le "leggende" che gli erano state attribuite.

Ti piacerebbe leggere il libro?Caravaggio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gianni Papi. Leggere Caravaggio Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI