Il respiro del cane

Il respiro del cane - Vauro Senesi (Vauro) | Rochesterscifianimecon.com

...spiratori del cane possono influenzare tutte le razze e le età e possono rapidamente diventare pericolosi per la vita del cane ... Tachipnea, quando il cane respira affannosamente | Tutto Zampe ... . Se il tuo cane fa fatica a respirare, respira male o ha un respiro affannoso, dovrebbe essere visto da un veterinario il prima possibile. Come funziona il sistema respiratorio del cane SALUTE DEL CANE La Tachipnea canina, il cane respira in modo accelerato Ricevi le notizie su Whatsapp Quando si parla di tachipnea canina, o polipnea del cane, si sta parlando di quel fenomeno per il quale il vostro cane inizia ad avere una frequenza e dei tassi respiratori sempre più elevati. Può capitare molto spesso di notare il cane con un respiro affannoso, soprattutto mentre dorme, come se facesse fatica a res ... Il cane respira male. Quando dobbiamo preoccuparci - AmicoVet ... . Può capitare molto spesso di notare il cane con un respiro affannoso, soprattutto mentre dorme, come se facesse fatica a respirare.. Non si tratta di una vera e propria malattia ma di un "disturbo" chiamato polipnea o tachipnea e consiste nell' aumento della frequenza della respirazione, che può avvenire sia nei cani che negli esseri umani. Ai nostri amici a quattro zampe serve in particolar ... Un cane sano, a riposo, respira circa 10 / 30 volte al minuto. In genere, il cane ansima e ha il respiro affannoso quando ha bisogno di abbassare la propria temperatura corporea (i cani non hanno g...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vauro Senesi (Vauro)
DIMENSIONE
7,63 MB
NOME DEL FILE
Il respiro del cane.pdf

DESCRIZIONE

Un "intervento di routine, una cosa da nulla", si ripete il protagonista, ovvero Vauro stesso, mentre varca l'ingresso della clinica dove verrà operato. Tanto più che si sente in formissima: ma allora perché il personale non vuole sentire ragioni e lo costringe a salire su una sedia a rotelle? E da dove viene quel cigolio fastidioso? Dalla carrozzella su cui lo stanno portando nella sua stanza o dalle ruote della bicicletta di fortuna che l'infermiere Fahrid costruì un giorno per un ragazzino mutilato dalle mine, lassù sulle montagne afgane, nell'ospedale di Emergency? Sta di fatto che quello scricchiolio rimette in moto la memoria: da quel momento i ricordi giocano a rincorrersi, tendono tranelli, si susseguono incalzanti nella mente. Con l'unica compagnia di una paura inattesa, che ha assunto le sembianze immaginarie di un cagnolino ringhioso, Vauro rivive la tragicomica scoperta delle gioie del sesso solitario grazie al disegno della donna di Neanderthal su un'enciclopedia per ragazzi, l'amore esacerbato per il padre fedifrago e quello doloroso per una madre ferita. E poi viaggi in luoghi lontani, tra baraccopoli africane e guerre in Medioriente, volti di ragazzini afgani e palestinesi, sorrisi, scene drammatiche e spassosi siparietti, in un emozionante alternarsi di lacrime e risate, dolori e gioie. Frenetico e variopinto com'è la vita.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il respiro del cane in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vauro Senesi (Vauro). Leggere Il respiro del cane Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI