L'ultima Anguàna

L'ultima Anguàna - Umberto Matino | Rochesterscifianimecon.com

...o L'Ultima Anguàna (romanzo) del 286 scritto da Umberto Matino è in vendita nella nostra libreria online ... "L'ultima anguàna" di Umberto Matino | Blog | Sul Romanzo ... . Il libro, in lingua italiana, tratta l'argomento narrativa italiana ed è edito da Foschi Editore.E' composto da 285 pagine. Le condizioni del volume sono buone. Quando scende la sera nelle valli alpine, diventa abissale la differenza fra i piccoli borghi montani e le città. L' L' ultima Anguàna è un libro di Matino Umberto , pubblicato da Foschi nella collana Romanzi e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 16,00 - 9788866010135 Un intenso tour di presentazioni in tutto il Vicentino fa da sfondo in queste settimane al successo de "L'ultima anguàna", il nuovo romanzo dello scledense Umberto Matino [a des.] che, dopo le diecimila copie vendute con "La valle dell'orco", si avvia a superare ampiamente quel trag ... Libro L'ultima Anguàna - U. Matino - Biblioteca dell ... ... .] che, dopo le diecimila copie vendute con "La valle dell'orco", si avvia a superare ampiamente quel traguardo, visto che la prima tiratura di cinquemila è andata a ruba in un solo mese e l'editore romagnolo Foschi ... Tra uomini disperati in cerca di danaro facile, operai cocainomani privi di scrupoli, ricchi industriali osceni, improbabili investigatori privati dalla dubbia morale, malati mentali che si credono eroi, locali per scambisti, puttane dell'est e magnaccia, Nordest Farwest disegna con una potenza narrativa unica l'inconfondibile realtà nordestina, riscrivendone in chiave pulp gli eccessi ... Vi ricordo l'appuntamento di Venerdì 17 Giugno alle 20.45 presso la Biblioteca Civica di Thiene con Umberto Matino che, dopo il successo de La valle dell'orco, presenterà L'ultima anguàna, il suo ultimo romanzo. L'ultima anguàna book. Read 3 reviews from the world's largest community for readers. Estate del '56. Tre fratellini, Vito, Marilù e Pino, sono in vacanz... L'ultima Anguana è un libro di Matino Umberto edito da Foschi a aprile 2011 - EAN 9788866010135: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Umberto Matino
DIMENSIONE
6,9 MB
NOME DEL FILE
L'ultima Anguàna.pdf

DESCRIZIONE

E nell'estate del '56 che ha avuto inizio la vicenda? O è stato invece nel '48, nell'atmosfera di odi e rancori che la guerra aveva lasciato dietro di sé? Il brigadiere Baldelli viene incaricato di indagare su quei vecchi avvenimenti e torna nella piccola valle alpina dove aveva iniziato la propria carriera. La valle si è ormai trasformata: sono scomparsi i campi e i prati e un fitto bosco selvatico avvolge le contrade, sempre più deserte e desolate. Eppure quando nel '56 i tre fratellini Vito, Pino e Marilù, erano andati lassù in villeggiatura, una bucolica atmosfera alpestre aveva fatto da sfondo ai loro giochi infantili. I boschi e i monti parevano popolati da esseri magici e da alberi fatati, e ovunque aleggiava la presenza delle Anguàne, le favolose ninfe delle fonti, metà donne e metà serpenti. In quella valle appartata ogni luogo, ogni parola, rimandava all'antico dialetto tedesco dei mitici Cimbri, i Tzimber, il popolo dei boschi, delle miniere e delle fucine. Ma cosa accadde lassù in quell'estate lontana? Come mai la spensierata vacanza prese improvvisamente una piega drammatica? Il brigadiere Baldelli investiga, cerca, interroga, e un po' alla volta scopre le verità inconfessabili, i rancori tenaci, i delitti nascosti che hanno avviluppato tutti i protagonisti di quella storia in una tragica ragnatela.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'ultima Anguàna in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Umberto Matino. Leggere L'ultima Anguàna Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI