E=mc². Pillole di scienza: aforismi, riflessioni, sentenze

E=mc². Pillole di scienza: aforismi, riflessioni, sentenze - L. Faustini | Rochesterscifianimecon.com

...ta a prezzi imbattibili su Mondadori Store ... Libri Scienze Filosofia: catalogo Libri Scienze Filosofia ... ... . E=mc². Pillole di scienza: aforismi, riflessioni, sentenze: Questa silloge di massime, sentenze, definizioni, organizzata in grandi aree tematiche, offre delle vere e proprie incursioni nel pensiero degli scienziati e degli studiosi del passato.Per richiamare la materialità di alcune citazioni, l'antologia è corredata dalle immagini di macchine, reperti naturalistici, frontespizi di volumi ... E=mc². Pillole di scienza: aforismi, ... E=mc². Pillole di scienza: aforismi, riflessioni, sentenze ... ... ... E=mc². Pillole di scienza: aforismi, riflessioni, sentenze, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sillabe, brossura, data pubblicazione maggio 2017, 9788883479243. Pillole di scienza: aforismi, riflessioni, sentenze è un libro pubblicato da Sillabe x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Faustini
DIMENSIONE
11,23 MB
NOME DEL FILE
E=mc². Pillole di scienza: aforismi, riflessioni, sentenze.pdf

DESCRIZIONE

Questa silloge di massime, sentenze, definizioni, organizzata in grandi aree tematiche, offre delle vere e proprie incursioni nel pensiero degli scienziati e degli studiosi del passato. Per richiamare la materialità di alcune citazioni, l'antologia è corredata dalle immagini di macchine, reperti naturalistici, frontespizi di volumi - oggetto delle descrizioni -, conservati al Museo della Fondazione Scienza e Tecnica a Firenze. Dai 'numi tutelari' della storia della scienza, alle citazioni dissacratorie delle scritture brevi: in questo modo, accanto al telescopio di Galileo, brilla la trasgressiva definizione che ne dà Ambrose Bierce. Accanto ad Albert Einstein, l'esclamazione attribuita ad Archimede. E Leonardo non disdegna la compagnia di Cartesio... Il pregio di un libro di aforismi è, infatti, la libertà.

Ti piacerebbe leggere il libro?E=mc². Pillole di scienza: aforismi, riflessioni, sentenze in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore L. Faustini. Leggere E=mc². Pillole di scienza: aforismi, riflessioni, sentenze Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI