La città reticolare e il progetto moderno

La città reticolare e il progetto moderno - Dunia Mittner | Rochesterscifianimecon.com

...]. - 1. a. Che appartiene o si riferisce al nostro tempo o ai tempi più vicini a noi: idee, usi, costumi moderno; le moderno istituzioni; i moderno ritrovati della scienza; le costruzioni moderno della periferia ... reticolare in vendita | eBay ... . b. Che è proprio o peculiare del nostro tempo, o ne ha gli aspetti e le ... Acquista il libro Salerno la città moderna. Piani e progetti dall'Ottocento ai primi decenni del Novecento di Giovanni Giannattasio in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Un tributo alla città che cambia. Una nuova ed elegante costruzione, inserita armoniosamente nel tessuto tipico del centro città milanese. Un palazzo che si contraddistingue per gli ampi terrazzi, le logge e ... La città reticolare e il progetto moderno - autori-vari ... ... . Un tributo alla città che cambia. Una nuova ed elegante costruzione, inserita armoniosamente nel tessuto tipico del centro città milanese. Un palazzo che si contraddistingue per gli ampi terrazzi, le logge e i balconi, che si affacciano sulle vie e sui giardini interni, dove tutto è straordinariamente piacevole da vivere e dove si "respira" Milano. Storia. Secondo un'antica leggenda, Linfen è stata capitale dello Yao, un leggendario regno che esisteva fino a 4000 anni fa.Negli anni ottanta del XX secolo, Linfen è stata soprannominata "la città moderna della frutta e dei fiori".. Economia. Hanno sede a Linfen notevoli industrie alimentari e molte miniere di carbone.. Inquinamento. Sono stati fatti degli studi, e risulta che Linfen sia ... Le Corbusier: biografia e opere di uno degli architetti più famosi del Novecento con approfondimento su villa Savoye e sulle sue teorie riguardo l'architettura Letojanni. Firmato oggi nel palazzo municipale di Letojanni, alla presenza del sindaco, Alessandro Costa, degli assessori, Antonio Riccobene, Carmelo Lombardo e Teresa Rammi e del presidente del Consiglio, Salvatore Curcuruto, il contratto che trasforma la cittadina rivierasca in una città smart, migliorandone la vivibilità, consentendo di interagire con i cittadini e offrire nuovi servizi ... Progetto "Firenze e il Novecento ... Insomma, in questa città come in poche altre, il moderno è oggetto di un conflitto aspro e continuo, strattonato e osteggiato, ma ciò non gli ha impedito di farsi strada e lascia-re continuamente segni tanto importanti quanto misconosciuti in primo luogo dai fiorentini....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dunia Mittner
DIMENSIONE
11,31 MB
NOME DEL FILE
La città reticolare e il progetto moderno.pdf

DESCRIZIONE

La città reticolare e il progetto moderno propone un'introduzione alle città di tutto il mondo, progettate a partire dalla forma e dall'idea della griglia. Antichissimo e contemporaneo allo stesso tempo, il sistema ortogonale solleva argomenti relativi ai modelli di urbanizzazione, alla loro origine ed affermazione storica, di cui trattano gli autori: Albert Serratosa (Barcellona e il pian Cerdà), Bernardo Secchi (la città normale), Enrico Fontanari (La Plata e il modello coloniale nell'America Latina), Federica Zampa (il Congo belga e l'urbanistica coloniale nel continente africano), Vieri Quilici (le città nuove degli anni Trenta del Novecento), Alessandro De Magistris (la città socialista negli anni cruciali 1929-32), Roberta Chionne (Nowa Huta e la città sovietica fuori dall'URSS), Stanislaus von Moos (l'interpretazione comparata di Chandigarh e Brasilia), Vittorio Gregotti (la costruzione di Pujiang, Shanghai), Franco Purini (la città nuova di Verna).

Ti piacerebbe leggere il libro?La città reticolare e il progetto moderno in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Dunia Mittner. Leggere La città reticolare e il progetto moderno Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI