Scientology. Libertà e immortalità

Scientology. Libertà e immortalità - Aldo Natale Terrin | Rochesterscifianimecon.com

...ezza e della libertà umana - infine sul calendario liturgico e sulle ... Libertà, immortalità e le opere di Ron Hubbard: un ... ... ... "Scientology - Libertà e immortalità" : studio autorevole dei testi. Pubblicato da Scientology Brescia il mercoledì, 12 Dicembre, 2018 · Lascia un Commento . Libertà e immortalità", di Aldo Natale Terrin, professore di fenomenologia della religione all'Istituto di Liturgia Pastorale S. Giustina a Padova. Il volume, pubblicato dalla Editrice Morcelliana nella collana "Scienze Umane", è uno studio teologico approfondito dei principi, delle pratiche e delle finalità di Scientology . 9788837231194 La Chiesa di Scientology può definirsi una religione, ... Scientology - Libertà e immortalità libro, Aldo N. Terrin ... ... . 9788837231194 La Chiesa di Scientology può definirsi una religione, e secondo quali elementi? Cosa realmente può dire questa Chiesa , prezzo 20.90 euro Disponibile su LibroCo.it Scientology non è una religione dogmatica i cui fedeli sono tenuti a credere a qualsiasi cosa per Fede. Al contrario, si scopre da soli che i principi di Scientology sono veri attraverso l'applicazione dei suoi principi e osservando e sperimentandone i risultati. L'obiettivo finale di Scientology è il vero progresso e la libertà spirituale. Martedì 11 giugno, a Palazzo Camozzini, Aldo Natale Terrin, docente emerito dell'Istituto di Liturgia Pastorale di Padova, ha presentato il libro "Scientology: libertà e immortalità". Il volume di 288 pagine, pubblicato dall'Editrice Morcelliana nella collana "Scienze Umane", è uno studio approfondito dei principi, delle pratiche e delle finalità di Scientology ....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aldo Natale Terrin
DIMENSIONE
8,85 MB
NOME DEL FILE
Scientology. Libertà e immortalità.pdf

DESCRIZIONE

La Chiesa di Scientology può definirsi una religione, e secondo quali elementi? Cosa realmente può dire questa Chiesa di se stessa, al di là delle controversie giuridiche e delle mozioni d'animo dei suoi seguaci e difensori, o dei fuoriusciti? Il libro, andando oltre tanto alla pura critica quanto all'apologia, intende colmare una lacuna nella conoscenza di Scientology, indicando un cambio di passo nella sua stessa autocomprensione. Considerare questa Chiesa come una religione significa anzitutto esaminare i suoi contenuti teologici-dottrinali, gli aspetti liturgici e rituali, ricostruiti in queste pagine nell'equilibrio fra distacco critico ed empatia di chi preliminarmente provi a mettersi "nei panni di": una ricerca di oggettività che si compie abbandonando i pregiudizi e ponendosi dall'interno della prospettiva che intende studiare, conducendola oltre se stessa. Uno sguardo fenomenologico, che da decenni Aldo Natale Terrin adotta per comprendere e descrivere la pluralità dei fenomeni religiosi, nella comparazione tra antiche e nuove religioni, volto all'"essenza" della spiritualità. L'analisi condotta in queste pagine si sofferma dapprima sulla figura e sul ruolo del fondatore, Lafayette Ron Hubbard, quindi sulla dottrina di questa Chiesa - basata sugli scritti Scientology e Dianetics e intrisa di una teologia dell'immortalità-salvezza e della libertà umana - infine sul calendario liturgico e sulle pratiche e ritualità, che presentano assonanze e parallelismi con le religioni tradizionali, nella loro grammatica profonda e come spazio esperienziale.

Ti piacerebbe leggere il libro?Scientology. Libertà e immortalità in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Aldo Natale Terrin. Leggere Scientology. Libertà e immortalità Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI