Pedagogia clinica. La pedagogia in aiuto alle persone

Pedagogia clinica. La pedagogia in aiuto alle persone - Guido Pesci | Rochesterscifianimecon.com

...i Biervliet, Brahn, Goblot e Handrick, Kosog, ed in particolare di Meumann con il suo libro Abriss der experimentellen ... PEDAGOGIA CLINICA - Laboratori Educativi di Pedagogia ... ... ... La pedagogia clinica è una disciplina pedagogica dedicata alla persona, che trova in tecniche e metodologie proprie le risposte necessarie al vasto panorama dei bisogni educativi dell'individuo. La pedagogia clinica si interessa di studiare, approfondire e rinnovare metodi educativi finalizzati ad aiutare il singolo individuo e il gruppo a crescere in senso armonico (), per raggiungere nuovi ... Pedagogia clinica. La pedagogia in aiuto alle persone: L'opera accoglie i contributi della pedagogia clinica, una s ... Dizionario di Pedagogia Clinica - ANPEC ... ... Pedagogia clinica. La pedagogia in aiuto alle persone: L'opera accoglie i contributi della pedagogia clinica, una scienza sorta dal tumulto scientifico innovativo della metà degli anni settanta del secolo scorso.L'accezione di "cura della persona", data all'aggettivo clinico fu considerata il focus dell'elevazione di questa nuova dottrina, chiamata a rispondere alle esigenze delle persone di ... Pedagogia clinica. La pedagogia in aiuto alle persone, Libro di Guido Pesci. Sconto 5% e Spedizione gratuita. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Omega, collana Scientifica, gennaio 2013, 9788872415993. La Pedagogia Clinica-Pedagogia in Aiuto alla Persona è una disciplina scientifica indirizzata al vasto panorama dei bisogni educativi della persona con l'intento di favorire l'armonia tra il pensiero e l'azione. E' una dottrina di cui l'accezione "clinico" muove dal principio dell'"aver cura della persona" di ogni età ... L'accezione di "cura della persona", data all'aggettivo clinico fu considerata il focus dell'elevazione di questa nuova dottrina, chiamata a rispondere alle esigenze delle persone di...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Guido Pesci
DIMENSIONE
3,32 MB
NOME DEL FILE
Pedagogia clinica. La pedagogia in aiuto alle persone.pdf

DESCRIZIONE

L'opera accoglie i contributi della pedagogia clinica, una scienza sorta dal tumulto scientifico innovativo della metà degli anni settanta del secolo scorso. L'accezione di "cura della persona", data all'aggettivo clinico fu considerata il focus dell'elevazione di questa nuova dottrina, chiamata a rispondere alle esigenze delle persone di ogni età e dei gruppi con interventi di aiuto realizzati per mezzo di attenzioni educative. E una disciplina che ha dato origine alla professione di pedagogista clinico, un professionista che, con il suo patrimonio di conoscenza, di esperienza e di abilità, è adeguato allo sviluppo e al progresso. Sostenuto da propri metodi e da nuove tecniche esclusive, il pedagogista clinico è orientato ad affinare nella persona tutte le sue potenzialità, arricchire le possibilità conoscitive, sviluppare l'efficacia con soggettivazione i cui valori siano soddisfatti dalla stima di sé e dei propri bisogni sociali. Nel volume il lettore trova esposto il ricco patrimonio scientifico e tecnico-metodologico base di un costrutto alternativo rispetto al vivaio di discriminazioni e di risultati deludenti cui assistiamo nella nostra realtà, troppo spesso indirizzata al separatismo, fino a perdere di vista il confine tra l'ammaestramento e la vera educazione.

Ti piacerebbe leggere il libro?Pedagogia clinica. La pedagogia in aiuto alle persone in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Guido Pesci. Leggere Pedagogia clinica. La pedagogia in aiuto alle persone Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI