Era di maggio

Era di maggio - Antonio Manzini | Rochesterscifianimecon.com

...r dopo. 0 0 mi piace, Contrassegna questo documento come utile 0 0 non mi piace, Contrassegna questo documento come inutile Incorpora ... Era di maggio: Amazon.it: Manzini, Antonio: Libri ... . Condividi. Stampa. Titoli correlati. Carosello precedente Carosello successivo. Reginella (Canzone Napoletana) - "Era una notte di maggio di quelle che a Roma ti afferrano lo stomaco e ti levano il fiato, in cui il profumo dei tigli aveva finalmente la meglio sui gas di scarico." Antonio Manzini [Tag: inquinamento , natura , roma ] era di maggio, Saggio sulla canzone di Renato Gargiulo. È questa una canzone ... Era di maggio - Antonio Manzini - Libro - Mondadori Store ... ." Antonio Manzini [Tag: inquinamento , natura , roma ] era di maggio, Saggio sulla canzone di Renato Gargiulo. È questa una canzone del 1885, lo stesso anno di Marechiare, opera del venticinquenne Salvatore Di Giacomo e del ventisettenne Pasquale Mario Costa, cioè di quello che è stato e resta il più grande binomio della canzone napoletana, capace di produrre capolavori entrati nella storia della musica non solo partenopea....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Manzini
DIMENSIONE
5,18 MB
NOME DEL FILE
Era di maggio.pdf

DESCRIZIONE

"Mettilo agli atti, Italo. In una notte di maggio, alle ore una e dieci, al vicequestore Rocco Schiavone piomba addosso una rottura di decimo grado!". Gli agenti del commissariato di Aosta, che stanno imparando a convivere con la scorza spinosa che ricopre il suo cuore ferito, scherzano con la classifica delle rotture del loro capo, in cima alla quale c'è sempre il caso su cui sta indagando. Ma Rocco è prostrato per davvero. Una donna è morta al posto suo, la fidanzata di un amico di Roma, "seccata" da qualcuno che voleva colpire lui. E quando esce dalla depressione si butta sulle tracce di quell'assassino tra Roma ed Aosta, scavando dolorosamente nel proprio passato, alla ricerca del motivo della vendetta, un viaggio nel tempo che è come una ferita che si apre su una piaga che non ha ancora smesso di sanguinare. Però le rotture sono solo cominciate: un altro cadavere archiviato all'inizio come infarto. Un altro viaggio che si inoltra stavolta nel presente dorato della città degli insospettabili. In questo quarto romanzo, prosegue la serie dei polizieschi scabri, realistici e immersi nell'amara ironia di Rocco Schiavone. Ma in realtà, attraverso le diverse avventure di un poliziotto politicamente scorretto, si svolge un unico racconto. Il racconto della vita di un uomo che si scontra con la impunita e pervasiva corruzione del privilegio sociale, nel disincanto assoluto dell'Italia d'oggi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Era di maggio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonio Manzini. Leggere Era di maggio Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI