Il bambino che sei stato. Un metodo per la conoscenza di sé

Il bambino che sei stato. Un metodo per la conoscenza di sé - W. Hugh Missildine | Rochesterscifianimecon.com

...icato da la meridiana, collana Partenze, data pubblicazione gennaio 1997, 9788885221758 ... Conoscenza - Wikipedia ... . Negli ultimi anni, si diffonde sempre più il suo uso anche come attività peculiare di un insegnamento che voglia essere profondamente attivo, in cui gli studenti (bambini o adolescenti) non siano considerati solo contenitori da riempire, ma esseri ricchi per tutto ciò che hanno da dire e da raccontare, e quindi da aiutare ad esprimere le proprie storie, le proprie esigenze, con tutte le ... Ecco un metodo con cui far apprendere il contenuto di un testo ad un bambino disles ... Scaricare Ebook Il bambino che sei stato. Un metodo per la ... ... ... Ecco un metodo con cui far apprendere il contenuto di un testo ad un bambino dislessico in modo efficace, prova a seguire questi 5 punti. Come sappiamo, ladislessiaè una difficoltà relativa all'acquisizione di determinate fasi di lettura. Quando il bambino dislessico legge, spesso lo fa in modo sillabico e/o scorretto. La motivazione e l'atteggiamento dei genitori nei confronti del successo scolastico dei loro figli è fondamentale. Il loro ruolo è creare un clima favorevole affinché il bambino possa lavorare in tranquillità. Ecco alcuni consigli utili per aiutare i bambini a studiare e ad acquisire le giuste metodologie di studio. Analisi grammaticale online per gli studenti di tutte le scuole, fatta dall'analizzatore grammaticale di Archivium, completo, veloce e preciso....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
W. Hugh Missildine
DIMENSIONE
5,80 MB
NOME DEL FILE
Il bambino che sei stato. Un metodo per la conoscenza di sé.pdf

DESCRIZIONE

Riconoscere in noi stessi gli stili e gli atteggiamenti del bambino che siamo stati è importante perché essi continuano ad agire nella nostra vita adulta causandoci spesso sofferenza e difficoltà. Gli schemi psicologici introiettati dai nostri genitori con l'educazione sono i più diversi: il perfezionismo (e tu allora devi lottare per "fare ancora meglio"), la coercizione (e tu allora tendi a rimandare), la remissività (e tu allora sei impulsivo), l'eccessiva indulgenza (e tu allora sei sempre insoddisfatto), l'abbandono (e tu allora non riesci a provare un senso di "appartenenza"), il rifiuto (e tu allora cerchi di isolarti e ne soffri) ecc. Affrontando questi schemi, è possibile imparare a gestire le relazioni interpersonali e il rapporto con se stessi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il bambino che sei stato. Un metodo per la conoscenza di sé in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore W. Hugh Missildine. Leggere Il bambino che sei stato. Un metodo per la conoscenza di sé Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI