Filosofia dell'arte. Primi scritti sull'estetica (1912-1914)

Filosofia dell'arte. Primi scritti sull'estetica (1912-1914) - Gyorgy Lukacs | Rochesterscifianimecon.com

... libro scritto da György Lukács pubblicato da Ghibli FILOSOFIA DELL'ARTE PRIMI SCRITTI SULL'ESTETICA 1912 -1914 lukacs gyorgy Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne ... Filosofia dell'arte - Wikipedia ... . Filosofia dell'arte. Primi scritti sull'estetica (1912-1914) 25,00 € 23,80 € Filosofia dell'arte. Primi scritti sull'estetica (1912-1914) ... Ontologia dell'essere sociale. Vol. 2: Un lavoro che ha aperto, all'interno del marxismo, un campo di ricerca oggi più che mai attuale, una sfida per costituire una filosofia che comprenda la totalità dei rapporti sociali nella realtà contemporanea."Ontologia dell'es ... Filosofia dell'arte. Primi scritti sull'estetica (1912 ... ... ... Ontologia dell'essere sociale. Vol. 2: Un lavoro che ha aperto, all'interno del marxismo, un campo di ricerca oggi più che mai attuale, una sfida per costituire una filosofia che comprenda la totalità dei rapporti sociali nella realtà contemporanea."Ontologia dell'essere sociale" è l'opera sistematica cui Lukács attese negli ultimi anni della sua vita. Lenin. Unità e coerenza del suo pensiero: Questo volumetto viene scritto da Lukács subito dopo la morte di Lenin per il bisogno spontaneo di fissare teoricamente ciò che considerava essenziale: il centro della sua personalità intellettuale.Perciò il sottotitolo "Unità e coerenza del suo pensiero", a indicare che Lukács non intendeva riprodurre il sistema oggettivo, teorico, di Lenin, ma ... Visita eBay per trovare una vasta selezione di filosofia dell'arte. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tut...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gyorgy Lukacs
DIMENSIONE
12,36 MB
NOME DEL FILE
Filosofia dell'arte. Primi scritti sull'estetica (1912-1914).pdf

DESCRIZIONE

Gyorgy Lukàcs non è stato soltanto un grande teorico di estetica - o della specificità del fatto estetico, come l'autore preferiva definirlo -, ma è stato uno dei massimi filosofi del Novecento. Assieme all'"Estetica di Heidelberg", questo libro comprende gli scritti, appartenenti all'età giovanile, in cui iniziano a porsi le questioni che Lukàcs svilupperà nei suoi capolavori successivi fino alla messa a fuoco di un'estetica di carattere valutativo. Tra tutti il rapporto di contrapposizione tra l'opera artistica e l'opera scientifica, divisi dall'imprescindibile tema della forma e la considerazione dell'opera d'arte come "forma significativa" specifica, quale concetto-chiave che troverà definitiva sistemazione nella tarda "Estetica".

Ti piacerebbe leggere il libro?Filosofia dell'arte. Primi scritti sull'estetica (1912-1914) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gyorgy Lukacs. Leggere Filosofia dell'arte. Primi scritti sull'estetica (1912-1914) Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI