Prima guerra mondiale. Una rivoluzione globale

Prima guerra mondiale. Una rivoluzione globale - Lawrence Sondhaus | Rochesterscifianimecon.com

... mettendo "in pericolo la sopravvivenza della nostra civiltà", ne intravede però degli aspetti più che positivi ... Guerra mondiale - Wikipedia ... . "Già prima che scoppiasse la pandemia - prevedeva ... - L. Sondhaus, La prima guerra mondiale. Una rivoluzione globale, Einaudi - M. Isnenghi, G. Rochat, La Grande Guerra 1914-1918, Il Mulino - O. Janz, 1914-1918. La Grande Guerra, Einaudi La conoscenza di uno fra i seguenti volumi: - R. Overy, La strada della vittoria. Perché gli Alleati hanno vinto la seconda guerra mondiale, Il Mulino La prima ... Prima guerra mondiale. Una rivoluzione globale - Sondhaus ... ... . Overy, La strada della vittoria. Perché gli Alleati hanno vinto la seconda guerra mondiale, Il Mulino La prima guerra mondiale è stata il tragico atto di nascita del XX secolo. In genere le opere sulla Grande Guerra, perfino quelle che si vogliono "globali", limitano l'indagine al fronte occidentale; questo volume si presenta invece come una storia complessiva del conflitto e delle sue conseguenze, che dà finalmente spazio a ogni teatro di guerra, comprendendo il fronte orientale e balcanico ... 9788806213107 Prima guerra mondiale. La rivoluzione globale - di Lawrence Sondhaus. La condizione Nuovo. Spedizione tracciabile gratuita con piego di libri raccomandato. Non si accettano restituzioni per ripensamento. Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto. Prima guerra mondiale. Una rivoluzione globale. DATA: 02/10/2018: DIMENSIONE: 5,11 MB: ISBN: 9788806239107: LINGUA: Italiano: Scarica il libro di Prima guerra mondiale. Una rivoluzione globale su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di Lawrence Sondhaus. E molto altro ancora. Scarica Prima guerra mondiale. LA PRIMA GUERRA MONDIALE. LE CAUSE DELLA GRANDE GUERRA: ... quella di diventare una potenza globale. Dal punto di vista inglese, la costruzione di una flotta da parte della Germania era una minaccia diretta poiché il controllo degli oceani era ... LA RIVOLUZIONE DEL 1905: Compra Libro Prima guerra mondiale. Una rivoluzione globale di Lawrence Sondhaus edito da Einaudi nella collana Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lawrence Sondhaus
DIMENSIONE
12,87 MB
NOME DEL FILE
Prima guerra mondiale. Una rivoluzione globale.pdf

DESCRIZIONE

La prima guerra mondiale è stata il tragico atto di nascita del XX secolo. In genere le opere sulla Grande Guerra, perfino quelle che si vogliono "globali", limitano l'indagine al fronte occidentale; questo volume si presenta invece come una storia complessiva del conflitto e delle sue conseguenze, che dà finalmente spazio a ogni teatro di guerra, comprendendo il fronte orientale e balcanico e gli interventi nei mari e in ambito extraeuropeo (in Asia orientale, nel Pacifico, in Africa), ma soprattutto i fronti interni, con l'ampio coinvolgimento delle popolazioni civili dei paesi belligeranti. Al lettore viene così offerto un quadro approfondito, utile alla comprensione di un fenomeno radicale e di lunga durata, e che oltre all'ambito militare, politico e diplomatico esamina le trasformazioni provocate dalla guerra nei comportamenti sociali, nei rapporti di lavoro o tra i sessi, nel commercio e nella finanza internazionale. Un racconto dalle molte sfaccettature, integrato con cronologie, testimonianze, documenti storici, approfondimenti e illustrato con numerose mappe e fotografie.

Ti piacerebbe leggere il libro?Prima guerra mondiale. Una rivoluzione globale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Lawrence Sondhaus. Leggere Prima guerra mondiale. Una rivoluzione globale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI