La mia scuola

La mia scuola - Rina Nigrisoli | Rochesterscifianimecon.com

...maestre e dei compagni,è sicuramente un'attività che favorisce l'inserimento dei nuovi iscritti e dei ... La mia vita ai tempi del Coronavirus - [email protected] ... ... E il mio augurio più grande è quello che presto vi venga restituita la normalità, che vi sia data nuovamente la possibilità di vivere la vostra bell'età senza vincoli e restrizioni. Buona vita ragazzi, a voi che state per intraprendere un nuovo cammino, e che dalla vostra scelta possiate avere tante soddisfazioni. La mia scuola è piuttosto piccola, situata in un piccolo paese di montagna, dove di bambini ce ne son ... La mia esperienza di DaD. Lettera - Orizzonte Scuola ... . La mia scuola è piuttosto piccola, situata in un piccolo paese di montagna, dove di bambini ce ne sono ben pochi. Ha le imposte verdi, la porta di mogano scuro, le pareti di un bel bianco immacolato e coperte di cartelloni vari e dei nostri disegni. La mia scuola ha tre piani, ci sono aule dipinte da murales realizzati dagli alunni, ecc. Adoro la mia palestra perchè è grande e mi permette di sfogarmi dopo lunghe ore di lezione. Nella mia scuola, il liceo delle scienze umane, si studiano materie molto interessanti: matematica, geo-storia, italiano, inglese, latino, religione, diritto, psicologia, pedagogia. La mia scuola ideale. mariiigal07 , gennaio 13, 2017 novembre 20, 2018 , Anno nuovo, scuola nuova: cosa vorreste fare di più e meglio? , 0 Se potessi mi piacerebbe molto migliorare alcuni aspetti della mia scuola, non perchè non mi piaccia la scuola che frequento, semplicemente preferirei una scuola più vicina ai miei desideri. Noi parliamo italiano offre schede di grammatica, esercizi con correzione, letture graduate, ascolti autentici e schede culturali facilitate. Per imparare l'italiano e conoscere la civiltà e la cultura del Bel Paese. Tutto il materiale è diviso in tre livelli e si rivolge sia a studenti che a insegnanti. La mia scuola ideale Tema svolto che descrive come potrebbe essere la scuola ideale per uno studente con riferimenti alla scuola di Barbiana e ai polinomi di Ruffini Quando in libreria ho visto "La mia scuola", ho subito immaginato Ilde sfogliare il libro e raccontarmi cosa fa durante le ore trascorse alla scu...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rina Nigrisoli
DIMENSIONE
10,35 MB
NOME DEL FILE
La mia scuola.pdf

DESCRIZIONE

L'inedito diario di una maestra, Rina Nigrisoli - la quale conduce un esperimento di scuola elementare d'ispirazione attivistica a Portomaggiore (Ferrara) dal 1920 al 1924 -, emerge come un documento storico-educativo capace di offrire inediti spunti di riflessione sul movimento delle scuole nuove. In Italia, infatti, sulla sperimentazione educativa di quegli anni, che emerge anche in piccole scuole di campagna grazie alla sensibilità ed alla abnegazione di straordinarie personalità di maestri e maestre, c'è ancora tanto da scoprire. Il diario di Rina Nigrisoli, custodito presso il Museo Storico della Didattica Mauro Laeng (Facoltà di Scienze della formazione dell'Università degli Studi Roma Tre), oggi viene pubblicato integralmente con la cura e l'introduzione di Francesca Borruso.

Ti piacerebbe leggere il libro?La mia scuola in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Rina Nigrisoli. Leggere La mia scuola Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI